Corso sulla Biologia dei Cetacei (tipo b)

Si tratta di corsi rivolti principalmente a studenti universitari e appassionati, articolati su 1 giorno e mezzo di lezioni (per un totale di circa 12 ore di lezione).
I relatori del corso sono Alessandro Bortolotto e Valerio Manfrini, e a seconda dei mesi diversi collaboratori di Zoönomia, che mettono a disposizione una pluriennale esperienza in diversi settori della biologia dei cetacei.
Tali corsi si svolgono a partire dal 1999.

Gli argomenti trattati sono molteplici: evoluzione e sistematica con particolare riferimento alle specie presenti nel Mediterraneo, caratteristiche anatomo-fisiologiche che distinguono l'ordine Cetacea, fenomeno e teorie sulle possibili cause degli spiaggiamenti e come intervenire su un cetaceo in difficoltà, tecniche di indagine per lo studio in mare e in ambiente controllato, husbandry (mantenimento in ambiente controllato, dove verranno mostrate le diverse procedure e in particolare quelle relative agli esami medici - ecografie, endoscopie, analisi del sangue, etc.).

Le sessioni teoriche si svolgono, indicativamente, a partire dalle 9:30 del mattino fino alle 18:30 (sabato) e dalle 9:30 alle 13:30 (domenica) con una pausa per il pranzo (sabato) e pause caffè.
Il corso si avvale dell'ausilio di diapositive, video e registrazioni acustiche. Verrà fornito il materiale didattico necessario e, a fine corso, un attestato di partecipazione.

L'iscrizione definitiva avverrà previo pagamento della quota di 110 euro tramite trasferimento bancario sul conto corrente:

n.1135714
Unicredit Banca SpA
filiale di Riccione A (agenzia 3650)
(codice ABI: 02008 CAB: 24100; CIN P Eur 26)
intestato a Associazione Zoönomia.

(IBAN: IT26P0200824100000001135714)

(Codice BIC/SWIFT: UNCRITM1SR0)

La causale è "corso biologia cetacei".

Si ricorda inoltre che una fotocopia del bonifico dovrà essere inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome e cognome, recapito telefonico e fax, eventuale indirizzo e-mail.
La quota comprende l'iscrizione all'associazione (pre-requisito per partecipare ai nostri corsi), le lezioni, il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

La prossima data fissata è 23-24 giugno 2018 (sabato e domenica).

Il corso avrà luogo a Riccione (RN) presso Intermusic, via Cella Raibano 18 (zona artigianale).

L'iscrizione dovrà pervenire per motivi logistici entro il 1 giugno 2018.

Se volete mettervi in contatto con noi potete chiamarci al numero 339-2615116, seguirci su Facebook
http://www.facebook.com/pages/Zoonomia/143799473224
Oppure scrivete all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.